mercoledì 11 ottobre 2023

CIVIDALE - CHIUSI: LE PAGELLE

MARANGON n.g.

Coach Pillastrini gli concede gli ultimi 3 minuti per trovare fiducia in vista dei prossimi impegni.

REDIVO 8

Lucio conferma, se ce ne fosse bisogno, una volta di più di essere un fuoriclasse, mettendo il marchio in tutti i momenti caldi del match con la solita mitragliata di triple (6/10)  e il 58% dal campo per 23 punti totali, il tutto condito con ben 5 assist sfornati a favore dei compagni.

MIANI 7

Festeggia il suo compleanno con un’altra prova di sostanza nei 23 minuti in cui è sceso sul parquet dopo l’ottima prestazione di Orzinuovi, timbrando 12 punti con il 50% dal campo. Peccato per qualche palla persa di troppo.

MASTELLARI 7

L’eloquente 3/6 dall’arco con cui chiude la sua prestazione evidenzia la sua crescita e il sempre miglior inserimento negli schemi di gioco dei suoi nuovi compagni.

ROTA 7

Il capitano gioca un ruolo essenziale nella prima metà del match, quando a suon di triple e incursioni dà il via alla svolta del match dopo l’inizio equilibrato. Infila 9 punti, rifiatando 10 minuti in panchina.

FURIN 7

Nei 15 minuti in cui è stato sul parquet, oltre a battersi con la solita grinta nel pitturato, questa sera sfrutta a dovere le assistenze dei compagni e infila 9 punti nella retina toscana.

BARTOLI 6,5

Al di sotto dell’ottima prestazione di Orzinuovi, garantisce in ogni caso aggressività e difesa, di cui Cividale beneficia per bloccare sul nascere ogni tentativo di riscossa da parte degli ospiti. Da rivedere le percentuali al tiro.

BERTI 6

Patisce il dirimpettaio Possamai nei duelli sotto canestro, ma si fa sempre trovare pronto per far funzionare i giochi d’attacco e quando viene servito sotto misura.

ISOTTA 6

Anche lui non trova la precisione al tiro nei 14 minuti in cui il coach lo manda sul parquet, ma non fa mancare corsa, impegno ed intensità difensiva a favore della causa.

DELL’AGNELLO 6,5

Serata tranquilla per il “guastatore” ducale: nei 19 minuti in cui resta in campo garantisce sempre affidabilità difensiva e precisione al tiro sottomisura.

BALLADINO n.g.

Il coach gli regala l’ultimo minuto per la passerella finale.

 

PILLASTRINI 8

D’accordo che i toscani sono penalizzati dalle assenze, ma riesce a far girare i suoi come un orologio alternando diversi quintetti, dando un aspetto camaleontico ma sempre efficace alla squadra che in questa serata non accusa neanche i precedenti cali di tensione nel finale.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

NOTTI MAGICHE ANTE LITTERAM

25 giugno 1983 – Arrivo al campo mezz’ora prima del fischio d’inizio, di corsa dopo essere riuscito a fuggire da una riunione familiare ...