venerdì 12 maggio 2017

DEDICATO A TUTTI COLORO CHE SANNO SOGNARE ANCORA

In occasione del 51° compleanno voglio regalare a tutti gli amici un po' della mia fragilità, in particolare l'incapacità nell'aver saputo difendere il proprio sogno.

16 gennaio 1985
... tornando al Teatro, sono preoccupato perché sono consapevole che questo mio grande amore è destinato a diventare platonico: a Cividale non ci sono sbocchi, mi ci vorrebbe uno di quei colpi di fortuna che quando ti capitano ti cambiano la vita; un vero peccato, perché sento forte dentro di me la "vocazione" per il Teatro.Devo continuare, ma come? ci saranno gli esami di maturità, poi il servizio militare ed infine il lavoro a fare in modo che, come scrisse Dante nella Divina Commedia "il mar fu, sopra di noi richiuso". Che rabbia! In ogni modo, cercherò di giocare tutte le mie carte sino in fondo: ora che ho capito qual è la mia "missione" sarebbe da stronzi mollare, prima che il destino avverso si dimostri più forte dei miei sogni.


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

NOTTI MAGICHE ANTE LITTERAM

25 giugno 1983 – Arrivo al campo mezz’ora prima del fischio d’inizio, di corsa dopo essere riuscito a fuggire da una riunione familiare ...