domenica 26 novembre 2023

SELLA CENTO - GESTECO CIVIDALE: LE PAGELLE

 

MARANGON 6

Buono l’impatto nel terzo quarto, il migliore dei ducali, dove mostra personalità ed efficacia. Purtroppo, come i compagni più esperti, dall’arco incappa in un pesante 0/5.

 Minuti 12 Punti 8 (3/3 da due 0/5 da tre 2/2 liberi) 4 rimbalzi  

REDIVO 5

Due punti con 0/6 dal campo in 37 minuti non sono cifre che il “Gaucho” può permettersi per mantenere a galla la nave gialloblù; francobollato e raddoppiato, non riesce a dare il contributo atteso soprattutto in fase offensiva incappando forse nella giornata più grigia da quando è a Cividale.

Minuti 37 Punti 2 (0/2 da due 0/4 da tre 2/3 liberi) 3 rimbalzi e 4 assist

MIANI 6,5

 La doppia doppia segnala una prestazione importante per il lungo di Codroipo, che con le sue giocate nel pitturato e nei pressi dell’area riesce a tenere in partita i ducali che fanno grande fatica a centrare il canestro avversario con la necessaria continuità; peccato per qualche palla persa di troppo.

Minuti 33 Punti 18 (7/9 da due 0/1 da tre, 4/4 liberi) 11 rimbalzi

MASTELLARI 5,5

D’accordo che non è in perfette condizioni rientrando dopo due settimane di stop, però i suoi tentativi offensivi mancano di precisione e anche qualche scelta offensiva in solitaria non si dimostra felice.

Minuti 13 Punti 2 (1/7 da due 0/1 da tre) 2 rimbalzi e 2 assist

ROTA 6

Il coach lo fa rifiatare di più rispetto al solito e il capitano spinge i suoi con la consueta grinta all’ennesimo tentativo di rimonta, trovando punti preziosi sotto misura; anche lui dalla distanza però non riesce a dare il contributo necessario per portare a termine il tentativo.

 Minuti 29 Punti 11 (3/4 da due 1/4 da tre 2/2 liberi) 4 rimbalzi e 2 assist

COLE 5,5

 Nei primi due quarti è uno dei più efficaci nel sostenere stasera il deficitario attacco ducale, segnando anche una tripla importante a fil di sirena prima dell’intervallo lungo per dare sostanza alle speranze della Gesteco. Nella seconda parte del match invece non riesce a dare continuità alla prestazione con errori e scelte ancora “fuori dagli schemi”.

Minuti 29 punti 11 (1/4 da due 2/9 da tre) 3 rimbalzi


BERTI 5,5

Più reattivo rispetto alle recenti prestazioni, ma anche lui discontinuo, circostanza che penalizza la Gesteco fino ad ora nel torneo. C’è bisogno di far sentire di più la presenza con punti e rimbalzi.

Minuti 17 Punti 6 (3/7 da due) 3 rimbalzi

DELL’AGNELLO 6

Il contributo di Jack con grinta, difesa, punti e rimbalzi non viene mai meno.

 Minuti 30 Punti 9 (3/5 da due 1/2 da tre) 7 rimbalzi e 2 assist

PILLASTRINI 6

La coperta è corta perché con Furin indisponibile e Mastellari non in perfette condizioni le soluzioni non sono molte e deve spremere i soliti noti; alterna le difesa utilizzando anche la zona, ma i suoi anche stavolta conducono un’altra gara in apnea, dovendo rincorrere gli avversari praticamente da subito.La difesa funziona, ma le percentuali al tiro sono incompatibili per completare le rimonta.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

NOTTI MAGICHE ANTE LITTERAM

25 giugno 1983 – Arrivo al campo mezz’ora prima del fischio d’inizio, di corsa dopo essere riuscito a fuggire da una riunione familiare ...