domenica 3 marzo 2024

JUVI CREMONA - CIVIDALE 72-86: LE PAGELLE

 

MARANGON 6,5

Con la sua fisicità è uno dei protagonisti del rush iniziale delle Aquile, una stoppata da urlo; mezzo punto in meno per alcuni falli ingenui e per l'imprecisione al tiro dalla distanza che alcune volte si è preso forse con eccesso di sicurezza.

Minuti 17 –  punti 6 -  2/5 da due,  0/4 da tre  - 6 rimbalzi -1 assist

LAMB 7

Come gli abbiamo visto fare diverse volte fin qui ingrana subito la quarta con precisione al tiro e soluzioni di gioco sempre ottimali, prima di calare e dare segni di dicontinuità e nervosismo nel mezzo del match; mezzo pubnto in più perchè quando il gioco si fa duro nel finale lui non fa mancare il suo apporto decisivo.

Minuti 32 – punti 13 - 3/4 da due 2/6 da tre - 2 rimbalzi - 2 assist

REDIVO 7

Ritorna spremuto dal lungo e "tortuoso" viaggio dal Sudamerica ed il coach prova a dosare l'impiego facendolo giocare "solo" 30 minuti, nei quali Lucio pur non colpendo con la solita precisione, gestisce da par suo i palloni nei momenti chiave del match.

Minuti 30 – punti 10 - 3/7 da due 1/4 da tre - 4 rimbalzi 2 assist

MIANI 7

Grande protagonista assieme a Lamb e Marangon dell'avvio fulminante con cui le Aquile toccano il +22, poi cala e commette qualche fallo di troppo nel periodo in cui Shahid si carica sulle spalle gli avversari e con il controparziale di 19-0 rimette in partita Cremona. Nell'ultima frazione il suo apporto sotto le plance è fondamentale, miglior rimbalzista dei suoi assieme a Jack Dell'Agnello con 7 carambole.

Minuti 23 – punti 12 – 3/6 da due, 1/3 da tre - 7 rimbalzi – 2 assist 

MASTELLARI 6,5

Non in perfette condizioni fisiche il coach lo butta nella mischia in un momento caldo del match e lui lo ripaga con due triple che pesano; mezzo punto in meno per alcune lacune in difesa e una palla persa in modo evitabile.

Minuti 15 – punti 8 -  1/3 da due 2/4 da tre – 2 rimbalzi

ROTA 7,5

Qualche tripla aperta non concretizzata non può macchiare una degli migliori prestazioni stagionali del capitano, che appena entra sul parquet ruba subito un pallone al suo dirimpettaio e poi ci mette l'anima catturando ben 5 rimbalzi di cui 3 in attacco in momenti chiave nella seconda parte di gara, guadagnandosi falli e tiri dalla lunetta che conretizza con freddezza chiudendo la partita.

Minuti 25 – punti 12 - 1/1 da due 1/5 da tre – 5 rimbalzi – 1 assist

BAREL n.g.

Arruolato allultimo momento dalla serie B interregionale per occupare la casella lasciata libera dall'acciacato Campani il coach gli concede 1 minuto e 25 secondi per far rifiatare i compagni e in quello spazio lui riesce a farsi trovare ben posizionato per una buona conclusione dall'angolo che però viene respinta dal ferro.

Minuti 1 – 0/2 da due.

BERTI 7,5

Miglior prova stagionale per il lungo ex Cento, che gioca con grande intensità "elargendo" stoppate, catturando rimbalzi e facendosi trovare sempre pronto per le conclusioni nel pitturato che esegue con perizia e precisione. Giocatore ritrovato.

Minuti 23 punti 10 5/5 da due 6 rimbalzi – 1 assist



DELL’AGNELLO 8

Autentico leader gialloblù, MVP dei suoi, uomo più impiegato dal coach e mente pensante che smazza 5 assist e mette a bersaglio 15 punti. What else?

Minuti 33 – punti 15 - 5/8 da due 1/1 da tre - 7 rimbalzi – 5 assist

 

PILLASTRINI 7,5

La sua squadra entra subito sul parquet con gli occhi della tigre e mette tra sè e gli avversari ben 22 punti e la sua mano si vede e si sente nel momento in cui si tratta di non far perdere "la testa" ai suoi ragazzi quando Cremona compie la rimonta e nel terzo quarto mette la freccia che pare preludio alla fuga decisiva. Quella che invece fanno mettono a segno i suoi in un finale giocato con agonismo ma anche intelligenza, senza sbavature.

Mezzo punto in meno per non essere riuscito a trovare delle contromisure quando Shahid in piena trance agonistica "gioca da solo" e infligge un parziale di 19-0 a Cividale nel secondo quarto.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

NOTTI MAGICHE ANTE LITTERAM

25 giugno 1983 – Arrivo al campo mezz’ora prima del fischio d’inizio, di corsa dopo essere riuscito a fuggire da una riunione familiare ...