Ad aprire la serata, gli onori di casa sono stati affidati al Presidente della Fondazione, Oldino Cernoia, che ha accolto calorosamente i presenti, con i saluti istituzionali del Sindaco di Cividale, Daniela Bernardi, e del Consigliere regionale, Roberto Novelli. Numerose le personalità intervenute, tra cui autorità locali, sponsor, giornalisti e, naturalmente, la squadra al completo, guidata dal Presidente Davide Micalich e dal coach Stefano Pillastrini e tutto lo staff.
L’atmosfera è stata impreziosita dalla conduzione dell’immancabile Gilberto "Gimbo" Zorat, storico speaker della squadra, che con la sua energia ha animato l'asta benefica di maglie ufficiali dei giocatori. Un momento particolarmente sentito, reso possibile grazie alla generosità dei partecipanti. La serata ha visto un grande risultato, con oltre 3.000 euro raccolti a favore dell'Associazione Progetto Autismo, testimoniando ancora una volta l'impegno della UEB Gesteco nei confronti del territorio e del sociale. Il pezzo più ambito dell'asta è stata la maglia del capitano Eugenio Rota, aggiudicata per la cifra di ben 800 euro.
I numerosi presenti hanno tributato il giusto riconoscimento per un anno solare 2024 ricco di soddisfazioni, sportive e non, che ha saputo unire e appassionare i tifosi della UEB Gesteco. Un sincero incoraggiamento è andato ai giocatori, reduci da tre sconfitte maturate solo nelle battute finali, con l’auspicio di ritrovare presto il successo. Durante la serata è emerso forte il sostegno e la fiducia della comunità in vista dei prossimi delicati impegni, a partire dalla sfida di sabato prossimo in via Perusini contro l’Orzinuovi Basket, allenata da Franco Ciani, grande ex della storica Longobardi Basket.
Motivo di orgoglio condiviso è stato il fatto che, ormai in tutta Italia, il nome della Gesteco e di Cividale del Friuli sia diventato sinonimo non solo di una squadra sportiva capace di raggiungere traguardi importanti, ma anche di un ambiente caloroso e accogliente, con un palazzetto che rappresenta una vera e propria roccaforte, difficile da espugnare. Il tutto, però, in un contesto improntato alla correttezza "svedese", che ha reso il club un modello esemplare e un unicum nel panorama sportivo nazionale.
La Cena di Natale della UEB Gesteco Cividale ha rappresentato un'occasione speciale per celebrare non solo i successi sportivi della squadra, ma anche i valori di solidarietà, unione e appartenenza che la società promuove con costanza.
Nessun commento:
Posta un commento