mercoledì 17 maggio 2017

C'ERA UNA VOLTA IN UN LUOGO DIMENTICATO ...

09 luglio 1984... voglio iniziare rievocando il momento più bello, fra i tanti, vissuto in Teatro: quello legato all'esordio della mia Compagnia, il 17 dicembre 1983, con "I DUE SORDI".
Lo spettacolo era appena terminato, in sala si sentivano scroscianti gli applausi, nei nostri volti c'era solo tanta gioia, dal primo all'ultimo, persino in quello di Manlio, aggregatosi nella settimana precedente  come suggeritore-presentatore.
Il sipario si riaprì e gli attori si disposero in mezzo al palco per l'applauso finale e dopo l'inchino di rito dalla porta di fondo uscii io per il discorso finale, dove rendere pubblici gli obiettivi ed i "perché" del nostro gruppo; in quei brevissimi istanti, così intensi da far sciogliere come neve al sole quelli ben più lunghi di difficoltà, litigi ed incomprensioni, non vi dico la gioia che percorreva il mio animo.

Cosa accadde dietro la tela quando questa si chiuse definitivamente tra l'acclamazione generale, fa parte della leggenda: Michele mi saltò in groppa esultante, urlando come un pazzo,  intorno a me sentivo solo grida di tripudio e vedevo grandi abbracci tra tutti; nel giro di pochi minuti il palco ed i camerini furono letteralmente invasi da amici ed estimatori, fra cui fecero spicco i complimenti dell'indimenticato prof. Mangani e del prof. Frisani, coordinatore del nostro Istituto...

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

NOTTI MAGICHE ANTE LITTERAM

25 giugno 1983 – Arrivo al campo mezz’ora prima del fischio d’inizio, di corsa dopo essere riuscito a fuggire da una riunione familiare ...