mercoledì 17 maggio 2017

FONTANA MAGICA

12 luglio 1984 - Dalla lettura odierna del quotidiano, due articoli mi hanno interessato particolarmente: uno sull'esame di maturità, definito dall'autore come una corsa olimpica per la vita ed uno biografico su Nico Pepe, attore, autore e critico teatrale.
... Leggendo la vita di Nico Pepe ho provato tanta ammirazione, ho visto allo specchio quella che vorrei fosse la mia vita... una frase di questo personaggio mi ha fatto meditare: "NEL MAGICO MONDO DEL TEATRO IL TEMPO ESISTE SOLO PER MODO DI DIRE, DATO CHE AUTORI, REGISTI E SOPRATTUTTO INTERPRETI SI ABBEVERANO ALLA  FONTANA CHE  GETTA FUORI SENZA INTERRUZIONE L'ACQUA DELLA FANTASIA, LIMPIDA E CHIARA".

Sono d'accordo, perché la persona che possiede il fuoco sacro per quest'arte, non sarà mai vecchia per fare Teatro e la fiamma, se coltivata, brucerà per sempre con la stessa intensità e con la stessa luminosità, senza spegnersi mai.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

NOTTI MAGICHE ANTE LITTERAM

25 giugno 1983 – Arrivo al campo mezz’ora prima del fischio d’inizio, di corsa dopo essere riuscito a fuggire da una riunione familiare ...