Non tragga in inganno il risultato finale di 8-4, per le Eagles Futsal avere ragione del Neugries Bolzano e conquistare la salvezza è stato tutt'altro che semplice, con gli ospiti che hanno dato filo da torcere ai gialloblù fino a metà della ripresa, quando la necessità di ribaltare il risultato sfavorevole dell'andata li ha costretti a giocarsi il tutto per tutto scoprendo il fianco agli uomini di Mr. Pittini, i quali non si sono fatti scappare la possibilità di chiudere definitivamente la questione.
Bravi i ragazzi in maglia gialloblù a soffrire e resistere agli attacchi e alla garra degli avversari che hanno cercato in tutti i modi di ribaltare l'esito del play-out, dimostrando così sul campo di meritarsi un obiettivo desiderato in ogni modo.
Tutto è bene quello che finisce bene dunque per la società del Presidente Kevin Gaddi che così riesce a confermare la categoria nazionale dopo la brillante promozione della scorsa stagione e finalmente festeggiare dopo un'annata oltremodo sofferta rispetto alle previsioni iniziali.
Il "presidentessimo" prima della gara, fiducioso di riuscire a centrare la salveza anche in virtù del risultato positivo colto all'andata in casa degli avversari, ha spiegato che nel campionato appena concluso la strada si era fatta subito in salita per via di infortuni ad uomini chiave e dal rendimento rivelatosi ben al di sotto delle aspettative da parte di chi era arrivato per rinforzare la squadra e che ha costretto la società ad intervenire con cambi in corso d'opera.
Il pubblico presente nell'impianto di via Perusini, non molto numeroso ma appassionato, ha così alla fine potuto liberare tutta la sua gioia festeggiando con i propri ragazzi l'importante risultato acquisito sul campo e salutare con affetto e partecipazione Mr. Titta Pittini che, senza nascondere la propria commozione, ha a sua volta ringraziato per il sostegno ricevuto.
Conseguito il risultato e guadagnato il giusto tempo per il meritato riposo dopo una stagione intensa, Kevin Gaddi e i suoi collaboratori saranno subito chiamati a mettersi al lavoro in vista del prossimo campionato con l'obiettivo di alzare l'asticella e soffire di meno, continuando l'opera meritoria di aver ampliato sulle rive del Natisone l'offerta per tutti gli appassionati dello sport con la speranza di riuscire anche ad aumentare le presenze ed il calore intorno al progetto.
Nessun commento:
Posta un commento