mercoledì 5 luglio 2017

COLLOQUIO

 – Vedo che non hai inserito un motto nel tuo Stemma… questa circostanza ritieni abbia qualche significato particolare per te?

 – Non lo so … il motivo perché non l’ho messo è perché non mi veniva in mente nulla di particolare che potesse rappresentarmi bene…  

– Mentre mi stai dicendo questo ho visto i tuoi occhi guardare altrove e ho immaginato che parlare di questa cosa non sia agevole per te …

– E’ vero … parlare di questa cosa mi disturba… 

– Vedo che il tuo viso si è arrossato e la tua mano destra si è contratta chiudendo il pugno … immagino che tu sia a disagio e mi sto domandando se questa reazione sia influenzata dalla mia richiesta… 

– Si … non mi è piaciuto non riuscire a trovare un motto… non mi piace scrivere…

 – Non ti piace scrivere … 

– No … ma non è che non mi piaccia scrivere .. non mi piace scrivere di me.. non riesco a trovare le parole giuste, penso che in fondo non ci sia nulla di interessante che io posso scrivere di me … 

– Come ti senti mentre mi stai dicendo questo? 

– Mi brucia lo stomaco e sento forte calore in tutto il corpo…

 – Se questo calore potesse dire qualcosa … cosa direbbe? 

– Che è stufo di sentirmi parlare così male di me stesso … che non è vero che non valgo nulla..

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

NOTTI MAGICHE ANTE LITTERAM

25 giugno 1983 – Arrivo al campo mezz’ora prima del fischio d’inizio, di corsa dopo essere riuscito a fuggire da una riunione familiare ...