sabato 23 marzo 2024

LUISS ROMA - GESTECO CIVIDALE 68-88: LE PAGELLE

 

MARANGON 7,5

Decisivo nel terzo quarto dopo un avvio in cui sbaglia alcune conclusioni, in crescita costante sta diventando un fattore.

Minuti 21 –  punti 15 -  2/5 da due,  3/5 da tre  - 3 rimbalzi -1 assist

LAMB n.g.

Gioca imbottito di Tachipirina, il suo apporto consente le giuste rotazioni in un match in cui quasi ogni attacco si conclude con un fallo fischiato.

Minuti 14 – 0/2 da tre -  1 rimbalzo - 1 assist

REDIVO 7

Non disputa una delle migliori partite sbagliando diverse conclusioni, ma come sempre decisivo nel caricare di falli gli avversari e poi confermarsi glaciale dalla lunetta.

Minuti 31 – punti 14 - 2/4 da due 2/9 da tre 4/4 ai liberi - 2 rimbalzi -  2 assist

MIANI 6

Mezzo punto in meno per alcuni errori facili banali sotto canestro, non fa mancare l’intensità difensiva che fa di Cividale la miglior difesa della fase ad orologio.

Minuti 22 – punti 5 - 1/3 da due, 0/1 da tre, ¾ dai liberi  - 3 rimbalzi – 2 assist 

MASTELLARI 6,5

Mezzo punto in meno per alcune leggerezze in attacco, ma davvero importanti nell’econmia del match sono alcune sue soluzioni al tiro; in crescita.

Minuti 14 – punti 12 –3/4 da due  1/4 da tre –3/4 ai liberi  – 4 rimbalzi

ROTA 7,5

Una delle migliori prestazioni del capitano, sempre attento a dettare i giusti tempi, preciso al tiro e glaciale dalla lunetta.

Minuti 22 – punti 14 - 1/1 da due 2/3 da tre – 6/6 dai liberi  – 1 rimbalzo 2 assist  

CAMPANI 6,5

Nei minuti che gli concede il coach fa sentire la sua esperienza nei momenti caldi della gara, dando sicurezza ai compagni sotto il canestro.

Minuti 11 – punti 2 -  0/1 da due - 2/2 ai liberi   – 4 rimbalzi

BERTI 7,5

Fa sentire eccome la sua presenza sotto il canestro della Luiss e assieme ai compagni costruisce la muraglia su cui s’infrangono tutti i tentativi, anche scomposti, dei padroni di casa. Crescita costante.

Minuti 21 punti 6 - 3/3 da due - 9 rimbalzi  

DELL’AGNELLO 6,5

Mezzo punto in meno per una prima parte di gara giocata sotto tono rispetto ai suoi standard e con troppi errori sottomisura; decisivo invece nel clima di bagarre finale, quando Roma la mette in battaglia e lui non può che esaltarsi, mantenendo la calma e la precisione dalla lunetta.

Minuti 24– punti 10 - 2/8 da due – 6/7 ai liberi - 6 rimbalzi

ISOTTA 7

Mezzo punto in più per la sicurezza con cui si destreggia in avvio quando il coach lo schiera a sorpresa in quintetto, contribuendo poi al successo ducale con intensità e precisione nelle conclusioni.

Minuti 15– punti 10 - 1/2 da due – 274 da tre  – 2/4 ai liberi - 1 rimbalzo -2 assist,

PILLASTRINI 9

La sua squadra è tornata ad essere la mina vagante della serie A2, lui la conduce in porto da par suo quando l’ambiente si fa bollente e i suoi non si fanno innervosire dei fischi continui del metro arbitrale, pure in una serata in cui deve praticamente rinunciare a Lamb e Redivo è braccato dall’inizio alla fine.

1 commento:

  1. Complimenti a tutta la squadra e soprattutto al coach pillastrini bravi

    RispondiElimina

Post in evidenza

NOTTI MAGICHE ANTE LITTERAM

25 giugno 1983 – Arrivo al campo mezz’ora prima del fischio d’inizio, di corsa dopo essere riuscito a fuggire da una riunione familiare ...